Lumson

“Thinking differently about cosmetic packaging”…grazie a Telnext e Salesforce!

 

lumsonAnche l’occhio vuole la sua parte. Un detto che non è mai stato così vero come per Lumson, azienda che realizza packaging per cosmetici a livello internazionale. Un’azienda che, nonostante la sua costante crescita, ha sentito l’esigenza di portare l’innovazione che la caratterizza anche all’interno dei suoi sistemi di gestione interni.

A chi rivolgersi quindi, se non a Telnext, per trasformare in realtà questa esigenza?

L’idea è stata quella di implementare il CRM Salesforce, modellandolo sulle esigenze di Lumson, con l’obiettivo di standarizzare il processo di accounting, di migliorare il processo commerciale per quanto riguarda i follow-up sul cliente, l’attività di forecasting e la condivisione di informazioni e documenti sui clienti.

Dopo un’attenta analisi, il team di Telnext è riuscito a fornire una soluzione adeguata, adatta a rispondere alle esigenze specifiche dell’area  marketing e di vendita. Per quanto riguarda il primo reparto, la gestione e la qualifica dei lead è migliorata notevolmente, così come la loro assegnazione ai venditori. Grazie a Salesforce è oggi possibile realizzare campagne di marketing efficaci, come l’invio di newsletter e la partecipazione a fiere ed eventi e di misurarne in modo preciso il ROI.

Il CRM, permette oggi ai manager di Lumson di avere sempre una visione in tempo reale sull’andamento dell’azienda, grazie a report e dashboard, mentre l’integrazione con il gestionale consente di visualizzare, direttamente all’interno dello strumento, informazioni  riguardanti le consegne, le scadenze, gli ordini, i reclami o i test di laboratorio. Il tutto, poi, in differenti lingue – inglese, francese, italiano – e diverse valute.

Grazie all’aiuto di Telnext, Lumson può davvero proporsi sul mercato come un’azienda all’avanguardia e innovativa, in tutti i sensi. “Thinking differently about cosmetic packaging”: un pensare diverso che non riguarda solo il i loro prodotti ma, anche una metodologia di lavoro innovativa grazie a Salesforce e Telnext