MondoDelVino Spa un connubio tra tradizione e innovazione. Video Case Study

telnext-salesforce-mondo-del-vino

MondoDelVino Spa un connubio tra tradizione e innovazione. Video Case Study

Mondodelvino Spa è tra le prime 20 realtà italiane in ambito vinicolo. Il Gruppo conta circa 250 dipendenti e stabilimenti produttivi in Piemonte, Emilia Romagna e Sicilia. L’azienda serve oltre oltre 60 mercati in tutto il mondo, fra cui Germania, Regno Unito, Svezia e Canada. Anche il mercato italiano si è sviluppato rapidamente negli ultimi anni nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata.

L’obiettivo primario dell’azienda era introdurre uno strumento per poter gestire al meglio l’interazione con i clienti. Era quindi necessario dotare la forza vendita di uno strumento strutturato per rendere più efficienti i processi che ruotano attorno al cliente e più efficaci le azioni sui clienti stessi.

Grazie alla consulenza di Telnext è stato quindi introdotto il CRM Salesforce a supporto dei processi di vendita e post vendita. Attraverso la centralizzazione in un unico sistema delle informazioni sul cliente il commerciale può ora vendere in modo più efficiente e proattivo riducendo così il ciclo di vendita, aumentando le vendite di prodotto condiviso e generando nuovo business.

Un miglior coordinamento tra i reparti e ad una migliore comunicazione hanno fatto aumentare le opportunità di cross-selling e creato una maggior soddisfazione del cliente. La direzione commerciale ha ora una visione chiara sulle attività in tempo reale e può supportare i propri commerciali nelle attività di vendita.

Tags:
,